Rispondi 
Differenze dalla prima alle altre posizioni?
Modalitą discussione Modalitą lineare
24-08-2007, 00:08
Messaggio: #1 (permalink)
ghisirds
Utente Bannato
Reputazione:

Differenze dalla prima alle altre posizioni?

La domanda sembra banale, ma in realta' voleva approfondire il discorso del posizionamento in maniera percentuale.
Mi spiego meglio: ponendo di avere 1000 visite al giorno se sono in prima posizione per una determinata parola chiave, quante ne ottengo se sono in seconda? E in terza? E in altre posizioni?
Esistono delle statistiche online in proposito per sapere cosa cambia in percentuale mano a mano che scendiamo nella serp?
Grazie e un saluto.

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
24-08-2007, 03:56
Messaggio: #2 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

RE: Differenze dalla prima alle altre posizioni?

L'unica cosa che ti consiglio per monitorare al meglio il tuo sito e' usare Google Analytics 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
24-08-2007, 12:32
Messaggio: #3 (permalink)
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione:

ghisirds ha scritto:
La domanda sembra banale, ma in realta' voleva approfondire il discorso del posizionamento in maniera percentuale.
Mi spiego meglio: ponendo di avere 1000 visite al giorno se sono in prima posizione per una determinata parola chiave, quante ne ottengo se sono in seconda? E in terza? E in altre posizioni?
Esistono delle statistiche online in proposito per sapere cosa cambia in percentuale mano a mano che scendiamo nella serp?
Grazie e un saluto.

Guarda e' difficile dare una risposta a prescindere.

Perche' anche se un sito risulta primo in una determinata serp, magari non soddisfa l'utente, che tornera' quindi su google e procedera' ad analizzare i risultati successivi.

Credo che esistano delle statistiche in merito...ma molto a grandi linee...e molto probabilmente in inglese.

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
27-08-2007, 02:50
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Quoto del tutto Aspirante Seo, aggiuungendo che gli utenti leggono sempre cii' che Google mostra nella descrizione del sito (che poi sarebbe il tag description della pagina) e quindi non e' detto che un sito posizionato primo riceva piu' visite di un sito posizionato secondo/decimo per la stessa SERP ma con una descrizione piu' accattivante. IMHO

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
27-08-2007, 13:00
Messaggio: #5 (permalink)
L'avatar di seochef seochef
Apprendista
**
Reputazione:

Ciao ghisirds,
a mio avviso, come dice anche gokufg, l'importante e' che quello che l'untente vede nei risultati delle serp deve attirare la sua attenzione.

Mi spiego meglio, io posso anche essere al 10? posto, e quindi nella prima pagina, ma se gli altri risultati non attirano l'attenzione dell'untente che cerca una determinata cosa e il mio sito invece piace (perche' scritto bene e in modo corretto) magari posso ricevere in ogni caso molte visite; queste saranno visite sicuramente piu' targhetizzate.

Ti faccio un esempio:
RISULTATO NELLE SERP POCO ACCATTIVANTE (es. da google)
[title]produzione lettini spiaggia produttori fabbrica lettini mare GAMMA
[descrizione]GAMMA ? sedie a sdraio e ombrelloni per spiaggia e giardino produzione.

RISULTATO CHE SICURAMENTE ATTIRA DI PIU' (es. da google)
[title]Attrezzature per stabilimenti balneari, arredo giardino e piscina
[descrizione]Tessitura Selva produce e vende attrezzature per stabilimenti balneari, spiagge e piscinein tante forme e colori ...

Questo e' quanto
Spero di esserti stato di aiuto

A presto
Gianni 07

Free Web Directory - Scrivere comunicati stampa - Comunicati Stampa

Rispondi