Rispondi 
CSS multilingue: è possibile?
Modalitą discussione Modalitą lineare
07-03-2008, 16:36
Messaggio: #1 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

CSS multilingue: e' possibile?

Salve, ho un piccolo-grande dilemma che mi gira per la testa da quando un amico mi ha fatto notare la cosa. 51 Mi spiego meglio.

Io gestisco un sito multiligue e non essendo un esperto, quando ho iniziato a mettere le mani sul CSS mi sono scontrato con i miei limiti tecnici. Mi piacerebbe avere un foglio di stile che mantenga il layout grafico, cambiando peri' le voci dei menu' (ossia traducendole come avviene ora) e il messaggio del logo (che cambia a seconda della lingua). E' possibile fare questo?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto, ciao a tutti.

Paolo
www.chameleon-copywriter.com
Il blog di Chameleon Copywriter

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
08-03-2008, 18:02
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di MetaMorph MetaMorph
Super Moderatore
Reputazione:

RE: CSS multilingue: e' possibile?

Ti e' davvero chiaro a cosa servono i CSS? Consentono di modificare la formattazione del testo, ma non il suo contenuto... quindi, la tua domanda non ha senso.

Se vuoi creare un sito multilingue devi invece preparare le diverse pagine (file .html o .php) nelle due lingue, e poi caricare l'una o l'altra versione a seconda della lingua selezionata. Il progetto grafico pui' (anzi, dovrebbe) restare lo stesso, sono i testi che cambiano...

Non so se si sia capito bene quanto ho scritto sopra... se necessario chiedi pure...

Stammi bene...

DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // L'antro di MetaMorph

Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
08-03-2008, 18:11
Messaggio: #3 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

RE: CSS multilingue: e' possibile?

Grazie, in effetti come dicevo non sono per niente un esperto. Mi sa che una ripassata a qualche guida su css e html non mi fara' male! Anche se in realta' temo di avere un gap tecnologico ormai difficilmente colmabile!

Grazie comunque e buon fine settimana! 41

Ciao

Paolo
www.chameleon-copywriter.com
Il blog di Chameleon Copywriter

Rispondi 

CSS multilingue: è possibile?
Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite