|
|
| Creare pagina in php da editare online! |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
Creare pagina in php da editare online!Ciao a tutti! Parlo a voi esperti di php xD, io vorrei creare delle pagine in php da poter editare direttamente online! un pò tipo wikipedia, le pagine si possono editare online e cambiare i contenuti all' interno. Sarebbe difficile creare una cosa del genere? esiste qualche guida che spighi come fare? Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Ciao, guarda un CMS fa al caso tuo. Il CMS è una piattaforma dove puoi scegliere tu i contenuti da mettere, ed è gestibile direttamente online. Se non vuoi ricorrere al CMS di pure.
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Tranquillo so che cosè un cmsn xD, ma non volevo usare un cms in quanto il mio devo fare questo lavoro su un sito in html! Se uso tipo joomla, mkportal o altri tipi di cms sarei costretto a rifare tutto il sito... Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Non penso sia difficilissimo, ma nemmeno banale (specialmente se non hai un pò di dimestichezza con il php). Stai per costruire un cms... Guide non ne conosco, penso comunque che ne esistano... Il contenuto delle pagine vuoi salvarlo nel database o vorresti creare dei veri e propri file con estensione php (puoi utilizzare funzioni del tipo fopen, fwrite, fclose ecc..)? PS: Potresti pensare di installare un cms in una sottodirectory di quella principale... In questo modo quello che hai già fatto resta com'è... Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!No non voglio creare dei veri e propri file con estensione php, per i cms no non ne voglio usare in quanto devo fare un piccolo lavoro e non un sito intero quindi usare un cms non fà al caso mio .Comunque se mi dici che esistono delle guide proverò a cercarle! Grazie...... Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Come non vuoi creare file con estensione php!O_O Ciò che descrivi non puoi mica farlo con semplici pagine html... Visita www.phelproject.net , il sito dedicato ai miei script e ai miei progetti e Phelpp il mio blog con news dal mondo del web-scripting e dei miei progetti.
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!mar ha ragione. Se devi fare una cosa del genere DEVI usare lestensione .php altrimenti se metti php in html e salvi come .html non funziona. Comunque ora ti dò delle dritte (semplice form, dove inserisci dei dati e si aggiungono ad una tabella in htm). P.S. Richiede l'uso di mysql. Allora per la creazione e gestione del database che dovremmo usare per salvare i contenuti ti consiglio di scaricare la libreria "ezSQL Database Class". Una volta scaricapo il pacchetto zip estrai il file "ez_sql.php" contenuto nella cartella "MySQL" e copialo nella directory del web server. Poi apri il file e modificachiamo le seguenti stringhe: Codice PHP: define("EZSQL_DB_USER", "root");
Codice PHP: <html>
Ora crea il file inserisci.php Codice PHP: <html><head><title>Visualizzazione tabella</title></head>
Ultima modifica di Giuseppe : 25-05-2008 alle ore 20:59.
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!mar ha scritto: Come non vuoi creare file con estensione php!O_O
Ciò che descrivi non puoi mica farlo con semplici pagine html...
Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Ok grazie djremix, domani lo proverò! speriamo che funzioni così...ma ad esempio posso fare solo che la parte da editare sia il centro della pagina di un sito? Esempio: Il mio sito è cambiagames.com posso fare che la parte modificabile sia solo il centro della pagina? e il resto del sito rimanga uguale per tutti... Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Con quello script puoi attraverso un frame o un ssi richiamare la pagina inserisci.php e uscirà una tabella vuota. Poi tramite la pagina in html compili i form e la tabella si riempira con i dati messi nei form.
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!a quindi si può fare all' interno di un sito già fatto in hmtl tipo cambiagames.com giusto? è proprio quello che cercavo, domani provo a farlo andare xD Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!ok
|
|
|||||
| |||||
RE: Creare pagina in php da editare online!Ciao, ho scaricato il pacchetto ezSQL Database Class dentro la cartella mysql ce solo il file ez_sql_mysql.php presumo sia questo giusto? ho apero il file e ho trovato questo: Codice PHP: <?php
Programmi e giochi nokia Temi Free Per Cellulari Blog Telefonia Ultima modifica di Giuseppe : 25-05-2008 alle ore 20:58.
|
|
|||||
|

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

25-05-2008, 13:49

.