|
| copiatori di post e indicizzazione |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
copiatori di post e indicizzazioneHo un blog http://bloginmano.blogspot.com/ Da un pi' di tempo ci sono alcuni blog che stanno copiando il contenuto dei miei post in maniera totale un copia incolla dal titolo al punto finale e qualche volta senza neanche citare la fonte o comunque citandola in maniera ambigua. La cosa certamente mi infastidisce ma cii' che e' peggio, e che trovo inaccettabile, e' che se faccio una ricerca su Google con il titolo del mio post vedo nelle prime posizioni i copiatori mentre il mio post non risulta neanche indicizzato, inesistente. Un esempio, ricerca del titolo del post di ieri: ![]() Il primo risultato e' un forum, dove tra l'altro non vengono mostrati i link perche' dicono che bisogna iscriversi per vederli!!!! Il secondo e' il clonatore quasi quotidiano dei miei post. Il mio post inesistente, non risulta!! Questa e' una situazione inaccettabile ma cosa faccio? Come posso continuare a scrivere un blog in questa situazione? Vado dai carabinieri? e cosa gli racconto? Io penso che Google sia una societa' seria ma................... Avete qualche suggerimento? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazioneNon si' come e se tu possa muoverti per vie legali. Dovresti avere le prove materiali (non si' quali di preciso) che siano loro i "copiatori" e non tu. Personalmante la prima cosa che farei e' contattare i webmasters che hanno copiato e chiedergli gentilmente, ma con tono deciso di rispettare "i termini d'uso" del sito e i miei diritti. Per sicurezza riporterei anche una copia della licenza, nella quale ovviamente ci sara' (chiaramente) scritto che non e' consentita la pubblicazione dei miei articoli senza il mio esplicito consenso... a prescindere dal citare o meno la fonte. Sicuramente qualcuno piu' esperto di me sapra' dirti di piu'. Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazioneGrazie per le risposte, Il problema peri' non e' tanto il copiare anche se fa un pi' fastidio. Internet e' uno spazio libero dove ognuno pui' fare quello che gli pare e quindi e' chiaro che si va incontro anche a queste situazioni. Sta poi a ciascuno stabilire come ci si deve comportare. La questione invece che piu' mi preme e' il fatto che google non indicizza i miei post, questo e' il punto principale e fondamentale.
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazioneSolitamente quando inserisci un nuovo post, comunichi la sitemap a Google? Penso che se google intepreti come "copia" le pagine (simili) scansionate per ultime... Il pagerank del tuo sito quale'? quello dei "copiatori" invece? Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazioneio ho avuto un caso analogo, per risolverlo mi e' bastato mettere una licenza d'uso nel footer e poi contattare i vari webmaster intimandoli a smettere di copiare cii' che scrivi tu, se non lo fanno fai queste cose(il blog ha anche pr la meta' del tuo, non sei messo male dai): - Crea la sitemap(se non l'hai gia' fatto) - Ogni articolo che fai segnalalo a digg, segnalo e tutti gli altri sistemi di social bookmarking, in modo da avere una velocissima indicizzazione(a me una volta ha indicizzato un articolo in 1 ora) - Una volta che uno di questi ti copia un contenuto in precedenza indicizzato fai lo spam report a google LegacyItalia.it - T1.5 e Shadowmoor Pagerank Patatrak
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazioneScusate ma non ho avuto segnalazione sulla posta dei nuovi messaggi. Grazie per i consigli. Ho scritto un messaggio al copiatore adesso vedremo....... Ho una sitemap casereccia con il feed (quella possibile con blogspot), inoltre spesso cerco di fare ping in particolare di google ma non mi sembra serva a molto per l'indicizzazione, anzi mi sembra peggio.
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazioneEsiste anche nel webmaster tool una pagina per dire a google che tihanno copiato il sito o parte di esse...magari funziona...io ho avuto di questi problemi e l'avvocato della mia ditta ha mandato varie email e il tutto si č risolto Nuovo Blog sugli sposi I migliori mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica da 3Gima
|
|
|||||
| |||||
RE: copiatori di post e indicizzazionebe il metodo migliore č chiedere ai copiatori di mettere la fonte... .semplicemente.... anche perchč se un blog forum ecc... ti linka č sempre ottima come cosa.... č scritto anche sui posizionamenti sui motori di ricerca Msn 2009 Notizie Mercato Trucchi Msn
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Se faccio redirect perdo indicizzazione? | Cambiagames | 3 | 109 |
12-06-2008 17:09 Ultimo messaggio: gokufg |
|
| Indicizzazione nuovo sito | manone | 5 | 269 |
05-06-2008 13:31 Ultimo messaggio: epirap |
|
| ottimo metodo per una indicizzazione veloce | Key | 21 | 658 |
25-02-2008 15:21 Ultimo messaggio: Aspirante Seo |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 24-07-2008, 11:47

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

11-05-2008, 18:22