Rispondi 
Consiglio hosting free
Modalità discussione Modalità lineare
27-10-2007, 12:46
Messaggio: #1 (permalink)
ari
Apprendista
**
Reputazione:

Consiglio hosting free

Ragazzi...mi presento...sono la regina dell'ignoranza338 su queste cose, e ho bisogno di voi. Devo rendere il mio sito disponibile in rete, per un esame all'università, quindi di un servizio di hosting gratis, e che non abbia poi chissà quali caratteristiche di larga banda o non so che, visto che il mio sito è una banale raccolta di testi di canzoni, con una sezione privata che permetta agli utenti registrati di richiedere alcuni testi.
Io utilizzo php, phpMyAdmin, mysql...e non so se vi interessa...javascript, smarty...boh, non so cos'altro dirvi.
Beh...la mia domanda è questa: quale mi consigliate? Ma soprattutto, in cosa consiste il servizio di hosting free? Cioè...in parole terra terra...la mia cartelletta www in cui ho le pagine del mio sito viene copiata da qualche parte sul server del servizio e tutto ciò che devo fare è scegliere il nome per il mio dominio o funziona diversamente? Vi prego...pensate di stare a spiegare ste cose ad un bambino di 10 anni neanche troppo sveglio...così magari capisco.39
Grazie mille!!!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
27-10-2007, 15:25
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

RE: Consiglio hosting free

eheh....ci provo ad essere "semplice" nella risposta :P

Come servizio di hosting gratuito ti consiglio http://www.netsons.org/ soprattutto perchè ha il supporto in italiano, così in caso di problemi puoi chiedere sul loro forum.
Funziona così: ti registri e scegli una username che poi determinerà l'indirizzo del tuo sito; in questo caso, nomescelto.netsons.org
Tutto quello che devi fare è caricare i vari file sullo spazio che ti viene assegnato (puoi usare un programma gratuito che si chiama SmartFTP) ed il gioco è fatto.
Per quanto ho potuto capire, userai un sito dinamico prefatto, tipo Joomla, wordpress o altri, e quindi questo servizio che ti consiglio ha tutte le caratteristiche che hai elencato 01

zanzara mannara

27-10-2007, 17:42
Messaggio: #3 (permalink)
ari
Apprendista
**
Reputazione:

Ti ringrazio...sì, sei stato abbastanza chiaro per la mia mente bacata! Quindi non dovrò apportare alcuna modifica alle mie pagine, vero?
Per quanto riguarda:

Quota:
Per quanto ho potuto capire, userai un sito dinamico prefatto, tipo Joomla, wordpress o altri, e quindi questo servizio che ti consiglio ha tutte le caratteristiche che hai elencato

Beh...non so cosa siano Joomla, wordpress ...è semplicemente un sito che ho realizzato sul mio pc dotato di apache, php e mysql...a cui accedo tramite http://localhost.miosito.it. Non so se mi sono spiegata bene. Il tuo consiglio vale ancora viste le mie puntualizzazioni? Ti ringrazio immnsamente!14

27-10-2007, 18:32
Messaggio: #4 (permalink)
Jester
Forumista Giovane
Reputazione:

ari ha scritto:
Beh...non so cosa siano Joomla, wordpress ...è semplicemente un sito che ho realizzato sul mio pc dotato di apache, php e mysql...a cui accedo tramite http://localhost.miosito.it. Non so se mi sono spiegata bene. Il tuo consiglio vale ancora viste le mie puntualizzazioni? Ti ringrazio immnsamente!14

Certo che vale ancora 07

Joomla, Wp, sono dei sistemi prefatti, tutto qui 07

27-10-2007, 18:44
Messaggio: #5 (permalink)
ari
Apprendista
**
Reputazione:

Ho guardato un po' su netson.org e ho creato l'accaunt...aspetto che mi inviino la mail che mi permetta di attivarlo...cmq...leggendo un po' faq e cose varie, mi pare di aver capito che mi serve "utilizzare un client FTP per poter caricare qualsiasi documento o file o immagine all'interno del mio spazio." e mi viene consigliato FileZilla...Mi confermi che devo scaricare un client FTP e istallarlo per poter trasferire le mie pagine sul mio spazio? E di FileZilla sai qualcosa...nel senso...me lo consigli o sconsigli?
Ti ringrazio infinitamente, ma chiedo a te queste cose perchè al forum di Netson credo siano un po' meno avvezzi e pazienti di voi a sopportare stupide domande di utenti scemotti39 come me!!! E mi fanno un po' paura!!!15

28-10-2007, 12:51
Messaggio: #6 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

Come detto da Jester, funzionerà tutto bene.
Per caricare i files sullo spazio, devi usare un programma di trasferimento FTP. Nella prima risposta, te ne avevo già consigliato, anche se tra parentesi :P

Quota:
(puoi usare un programma gratuito che si chiama SmartFTP)

personalmente uso questo programma e mi trovo benissimo. Dopo circa 6 mesi di utilizzo, ti dirà che è scaduto e non lo puoi più usare, ma in realtà l'avviso vale per quella versione che hai installata, che loro ritengono [/quote]obsoleta. Quindi, basta scaricare la nuova versione ed aggiornare quella che si ha sul pc per continuare ad usarlo tranquillamente 14

PS:

Quota:
stupide domande di utenti scemotti 39 come me!!!

dai su, un pò di autostima 18
hai fatto un sito in php e mysql...non è da tutti! 01

zanzara mannara

29-10-2007, 13:31
Messaggio: #7 (permalink)
ari
Apprendista
**
Reputazione:

Grazie grazie!!! Ora mi sento meglio!!! 18 Devo dire che senza il prezioso aiuto dei vari forum non sarei andata troppo lontano. Siete mitici!!!14
Allora seguirò il tuo consiglio. Grazie mille!

29-10-2007, 18:37
Messaggio: #8 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

Prego! Informaci quando metti il sito on line che ormai son curioso di vederlo :P

zanzara mannara

29-10-2007, 19:54
Messaggio: #9 (permalink)
ari
Apprendista
**
Reputazione:

No no...per carità15...non ti perdi niente. Cmq...tanto per correttezza e per ringraziarti, ti informerò.
Ciao ciao!18

31-10-2007, 00:03
Messaggio: #10 (permalink)
L'avatar di izzyweb izzyweb
Forumista Attivo
Reputazione:

ari ha scritto:
No no...per carità15...non ti perdi niente. Cmq...tanto per correttezza e per ringraziarti, ti informerò.
Ciao ciao!18

Noi ti possiamo aiutare a migliorare il tuo sito se ce ne dai l'occasione, quando è on line mandaci il link

Aggregatore feed rss
Il portale delle curiosità

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
31-10-2007, 14:34
Messaggio: #11 (permalink)
ari
Apprendista
**
Reputazione:

Ok, non mancherò!!! Grazie!18

Ultima modifica di ari : 31-10-2007 alle ore 14:34.

Rispondi