|
| Consigli per ottenere il meglio da wordpress |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
Consigli per ottenere il meglio da wordpressAlcuni consigli pratici per ottenere il meglio dal vostro blog realizzato con wordpress. 1 - Tags - Da sempre legati alla blogosfera, i tag permettono di avere una fitta rete interna di link tra i post, che aiutano e incitano sia i bot che i visitatori a navigare più a fondo nel blog. Plugin consigliato --> Ultimate Tag Warrior 2 - Post Correlati - Il nostro utente medio legge il post...arriva in fondo e mentre pensava di abbandonare il blog...viene incuriosito dai post correlati, che naturalmente trattano un'argomento simile a quello da lui ricercato. Plugin consigliato --> http://www.w-a-s-a-b-i.com/archives/2006...ntries-20/ 3 - Landing page - Quando un visitatore giunge su un blog tramite un motore di ricerca sta cercando qualcosa di specifico. Con questo plugin gli vengono mostrati i post correlati alla sua ricerca! Questi piccoli consigli sono tratti dal blog del bravissimo The Undersigned 4 - Altro ottimo plugin è guff » Head META Description, permette di personalizzare il tag meta description, tag utilizzato spesso daimotori di ricerca come descrizione delle pagine del sito nelle serp. Altre risorse SEO per wordpress * Wordpress and SEO * Ultimate WordPress SEO Tips * Wordpress SEO: First Steps * Search Engine Optimization (SEO) Tips for Wordpress 2.0 * 8 simple SEO tips for blogs * Optimize Wordpress for Search Engines *Wordpress Codex Ma la modifica principe riguarda il tag title. Wordpress di suo, per ogni pagina, antepone il titolo del blog a quello del singolo post Nome del blog » Blog Archive » Titolo del post Per ottenere un tag title "seo-appropriato" come questo: Titolo del post » Nome del blog bisogna aprire il file header.php del template in uso e rimpiazzare le seguenti righe di codice Codice: <?php bloginfo(’name’); ?> <?php if ( is_single() ) { ?> » Blog Archive <?php } ?> <?php wp_title(); ?>
Codice: <?php wp_title(); ?> » <?php bloginfo(’name’); ?>
Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog! Ultima modifica di Aspirante Seo : 09-08-2007 alle ore 18:09.
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressWOW! Se non fosse che non mi piace proprio WP...
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressCome mai non ti piace? Neanche a me fa impazzire...ma è molto buono a livello seo e ha tempi di caricamento abb rapidi Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressForse perchè essendo un programmatore non mi piace come viene gestito al suo interno... Stò realizzando un blog (a dire il vero è già fatto solo che voglio portarlo dal mio framework a CakePHP) e lo puoi vedere in funzione su http://www.indreamers.org Come vedi ho dato particolare importanza alla velocità e semplicità di utilizzo oltre che a diverse funzioni ajax (i commenti appaiono e vengono aggiunti con questa tecnologia..
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressil risultato non è male, anzi! io non sono pratico di programmazione...mi interesso soprattutto del lato seo/economico. Quindi una piattaforma come wordpress è perfetta per me! Non mi interessa tanto il prodotto sito, ma i visitatori/introiti. Ma soprattutto non ho le capacità per crearmi un cms da solo! ti invidio un pò! Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressNeanche io ci capisco molto di programmazione, ma mi sono trovato molto bene con expressionengine, magari buttateci un occhio e ditemi com'è a livello di codice :P
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpress@Jester: passami il link che gli dò un'occhiata.. :13: @Aspirante Seo: capisco bene il tuo orientamento sull'applicazione, ma per quanto mi riguarda potresti darmi qualche consiglio su come migliorare il sistema... se poi vuoi possiamo anche realizzare qualcosa di + adatto alle tue esigenze.. :13:
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressNamaless ha scritto: @Jester: passami il link che gli dò un'occhiata.. :13:
@Aspirante Seo: capisco bene il tuo orientamento sull'applicazione, ma per quanto mi riguarda potresti darmi qualche consiglio su come migliorare il sistema... se poi vuoi possiamo anche realizzare qualcosa di + adatto alle tue esigenze.. :13:
Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpressNamaless ha scritto: @Jester: passami il link che gli dò un'occhiata.. :13:
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| tasti pagina successiva e precedente di wordpress | Cambiagames | 3 | 107 |
26-04-2008 00:29 Ultimo messaggio: cionfs |
|
| Plugin XML Sitemaps Wordpress | Planetgames | 9 | 83 |
14-04-2008 20:46 Ultimo messaggio: gokufg |
|
| Anteprima post in homepage con wordpress | Cambiagames | 10 | 160 |
25-02-2008 16:08 Ultimo messaggio: Cambiagames |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML è Disattivato. Il codice MyCode è Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 12-05-2008, 04:54

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

09-08-2007, 18:07