Rispondi 
Con cosa sviluppano gli italiani nel 2007?
Modalitą discussione Modalitą lineare
30-08-2007, 07:59
Messaggio: #1 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

Mi sono spesso chiesto come sviluppano gli italiani...

Vi chiederete perche' di questa domanda e ho la risposta: semplicemente curiosita'.. 07

Ci sono programmatori che usano Framework come Cakephp oppure Simfony mentre altri che sviluppano sempre in procedurale, altri ancora che sviluppano pesantemente ad'oggetti, altri che utilizzano librerie, ecc...

Insomma ce' una grande confusione intorno e volevo sapere i programmatori che stanno in questa comunita' come progettano.

Non si pui' fare una domanda senza prima dare la propria risposta.. 07

Io dopo anni che sviluppo in ambiente php sinceramente mi sono rotto dei continui mutamenti che il core di php sta' prendendo. Ho atteso con impazienza che il team di php decidesse di abbandonare completamente php4 per potersi cosi' dedicare a una ristruttura interna del core (quello che avverra' con php6) e al fine di curare i php-fix (cosi' li ho chiamati) si deve passare codice inutile solo perche' php non se ne occupa.

Devo dire che in italia tutto gira molto piano (basta pensare che la maggior parte degli hoster italiani non offrono ancora php5.2 necessario al funzionamento di alcune librerie e implementazioni che ho gia' svolto in passato) per questo mi domandavo come programmano gli italiani. All'estero la musica e' completamente differente (molti sono sviluppatori sono veramente dei Geek, altri meno, sta' di fatto che all'estero sono avanti-avanti rispetto a noi) e la mia analisi di mercato ha portato delle incertezze riguardo al collegamento di questi dati con i dati dell'italia.

Be' non vorrei annoiarvi troppo, per cui aspetto le vostre risposte.. 18

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
30-08-2007, 18:50
Messaggio: #2 (permalink)
demenziale
Apprendista
**
Reputazione:

RE: Con cosa sviluppano gli italiani nel 2007?

I'm pride I use TextPad! si uso textpad in inglese pergiunta

http://www.demenziale.altervista.org

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
01-09-2007, 01:13
Messaggio: #3 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

Mi sa' che non hai compreso il tema.. ASD

Quello che mi chiedevo io e' la struttura che si usa per sviluppare e non l'applicativo editor che si usa (uno pui' usare anche notepad normale, anche se secondo me e' un suicidio...).

Se vuoi saperlo io usavo Dreamweaver (oltre tutto acquistata la licenza per un'occhio della testa) ma alla fine ho scelto come editor base "Notepad plus" per la leggerezza (avete provato ad'avviare Dreamweaver?) e piu che altro perche' e' opensource e io sono un promotore accanito.. wink

Nel mio sistema Windows (purtroppo linux non supporta ancora a pieno il mio notebook) uso solo software opensource.. in caso faccio un topic dedicato Goku?

01-09-2007, 04:22
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Namaless ha scritto:
Nel mio sistema Windows (purtroppo linux non supporta ancora a pieno il mio notebook) uso solo software opensource.. in caso faccio un topic dedicato Goku?

Si e' meglio 14

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

01-09-2007, 04:41
Messaggio: #5 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

Bene, non appena trovo il tempo (adesso sti' facendo una cosa, ma non voglio rovinare la sorpresa.. la presentazione ad'ogni modo la fari' prima qui) 07

Rispondi 

Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite