03-04-2007, 16:20 |
|
|
|
|
|
|
|
larchitetto
Apprendista

|
Reputazione:
|
|
CMS
salve...
mi sapreste dire come funzioa il CMS?
cio? ? un programma? so soltanto che serve ad organizzare i dati da inserire nel sito...
siccome dovrei creare un sito partendo dal blog, e volevo evitare l'uso del database, quindi pensavo ad usare xhtml per la struttura, css per lo stile, e xml per i contenuti. ho visto in giro per? che molti usano CMS per i contenuti, quindi mi chiarite un po' le idee? grazie
LarchitettO
|
03-04-2007, 17:19 |
|
|
|
|
|
|
|
Helmakil
Forumista Giovane

|
Reputazione:
|
|
RE: CMS
i cms sono semplicemente programmi, sviluppati tramite l'utilizzo di php, asp o pi? raramente cgi, che gestiscono i contenuti. In genere si appoggiano su un database, ma ce ne sono alcuni che, appunto, si basano su files di testo o xml, dai quali si estrapolano i dati. Il concetto per? ? lo stesso:
Dati->Memoria->Mostra 
E' un pochino complicato spiegare come funziona un cms... diciamo che in linea di massima ha una parte amministrativa, che permette di gestire i contenuti, aggiungendone di nuovi e modificandone, una visuale, per mostrare i contenuti ai visitatori, e una di personalizzazione, che permette ad ognuno di modificare a piacimento il suo cms.
|
03-04-2007, 18:38 |
|
|
|
|
|
|
|
larchitetto
Apprendista

|