|
| Caduta del PageRank: ma perchè? |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
Caduta del PageRank: ma perchè?Avrete notato anche voi che dall'ultimo export del PageRank, molti importanti portali hanno perso punti nel loro PageRank. Basta infatti guardare il PR di siti come GT (che da 6 è sceso a 3) ma anche altri siti che avevano PR 6 o 5 hanno perso un punto o addirittura 2. Ma quale sarà il motivo di questa caduta del PageRank dei siti? In teoria si potrebbe subito pensare ad un cambiamento della formula del calcolo del PageRank stesso, visto che fino ad ora qualsiasi update dello stesso non aveva portato a dei cali cosi grossi. Ma mettiamo caso che la formula sia cambiata, resta da capire il perchè. Aspettando Matt Cutts (speriamo ci faccia capire lui qualcosa ) vorrei sapere come la pensate.Perchè mai Google, proprio ora che il PageRank non è più fondamentale, dovrebbe rinnovare il metodo del calcolo del punteggio dello stesso? Per abbattere definitivamente questo mito o per farlo rinascere? Comunque cambiamenti nelle SERP non ci sono stati, almeno per quello che ho potuto verificare, quindi mi verrebbe da dare come affermazione certa la prima... Ma sarà cosi? Google stupisce sempre... Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 29-10-2007 alle ore 23:05.
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Anche per me non ci sono stati cambiamenti nelle serp... Almeno quelle che tengo d'occhio (parecchie)... Io sono del parere che è stato cambiato l'algoritmo solo perchè ora ci sono più siti e se per esempio servono 10 BL per avere pr1 e 100 per il pr2, col crescere del numero di siti, aumenta in modo proporzionale il numero di link... quindi o si estende la scala pr0, pr1,...,pr10 o si utilizzano criteri più restrittivi. Altra motivazione potrebbe essere quella di non dare un determinato pr perchè la pagina appartiene a un sito (dominio) "rinomato", ma per quello che è... faccio un esempio: un (piccolo) sito composto da 10 pagine, per un certo argomento, può essere migliore di uno composto da 10000 pagine con pr8. Che ne dite? Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Il mio sito
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Direi che è una politica contro la vendita di links nei vari siti. Questa per me è l'ipotesi più plausibile (tra l'altro appena ci ho pensato, l'ho pubblicata in un post e dopo qualche ora ho visto che i maggiori SEO stranieri e non, la pensano pure così ed hanno pubblicato vari articoli )Altra ipotesi che secondo me non è del tutto escludibile, anche se difficile da applicare, almeno teoricamente, è che il pagerank si stia trasformando in indice di qualità dei siti, una sorta di Page+Trust Rank. zanzara mannara
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Quoto sia Giuseppe che Demon: google ha penalizzato i siti che vendevano link e, siccome i siti sono sempre di più, il page rank si "diluisce" maggiormente. Anche se dei passaggi da pr 6 a pr 3 sono un pò strani... vediamo, magari l'aggiornamento non è ancora finito. > Scopri la potenza di SpeedPPC!!! >> Guide per AdWords >> Tools per AdWords
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Voi avete notato cali, mentre io per alcuni siti che seguo ho notato alzamenti anche di 2-3 punti. Basta pensare al mio che da 0 è passato a tre in home e altre 4 pagine ed il restante del sito è PR2 e 1. Il mio sito non è certo da premiare per qualità, ho milioni di difetti nelle pagine. Quindi ci sono stati siti che hanno visto il PR calare e altri che lo hanno visto crescere. Lo stesso Forum PW ha avuto un incremento. Io sono del parere che Google stia attuando un altra politica e cioè quella di rendere più visibili anche siti meno importanti così da aumentare la concorrenza tra i vari siti. Questo porterebbe ad un continuo migliorarsi e soprattutto a non poter far a meno di avere sempre Google come punto di riferimento. Ovviamente tutto ciò a suo guadagno. Ciao!!! Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?SpeedPPC-Italia ha scritto: Quoto sia Giuseppe che Demon: google ha penalizzato i siti che vendevano link e, siccome i siti sono sempre di più, il page rank si "diluisce" maggiormente.
vriccio ha scritto: Voi avete notato cali, mentre io per alcuni siti che seguo ho notato alzamenti anche di 2-3 punti.
Si però gli incrementi di PR da te citato riguardano siti che erano ancora a 0 o li vicino, e quindi non potevano che migliorare Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Ora vi faccio ridere un pò: il mio sito della competizione globalwarmingawareness2007.elfico.net aveva pr 4 in tutte le pagine tranne una ed ora è sceso a 3 in tutte. Una pagina che invece non ha senso, anzi serve solo a portare un link verso questo sito, in particolare http://www.elfico.net, ha invece acquisito pr 3 (prima era a pr 2) Questo mi fa pensare che c'è qualcosa correlata al trust, visto che il vero sito è un sottodominio che non linka il principale (quello con il www), ma è solo linkato
zanzara mannara
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Demon ha scritto: Questo mi fa pensare che c'è qualcosa correlata al trust, visto che il vero sito è un sottodominio che non linka il principale (quello con il www), ma è solo linkato
![]()
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 30-10-2007 alle ore 21:38.
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?Io non mi posso certo lamentare, oltre aumentare il pr sono aumentate anche le visite. Siamo a circa 400 visite al giorno solo da i motori di ricerca... Aggregatore feed rss Il portale delle curiosità
|
|
|||||
| |||||
RE: Caduta del PageRank: ma perchè?[OT] Beh auguri! Comunque anche io sto vedendo un incremento di visite. Ancora non è esagerato rispetto a prima, però c'è. Staremo a vedere nei prossimi giorni! [/OT] Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff! Ultima modifica di vriccio : 31-10-2007 alle ore 15:17.
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Aggiornamento PageRank 30-Apr-08 | gokufg | 4 | 70 |
05-05-2008 07:16 Ultimo messaggio: cionfs |
|
| Ogni quanto tempo si aggiorna in PageRank? | taranto | 2 | 41 |
02-05-2008 08:05 Ultimo messaggio: taranto |
|
| Aggiornamento pagerank | izzyweb | 25 | 411 |
07-11-2007 21:52 Ultimo messaggio: sielfree |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML è Disattivato. Il codice MyCode è Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

29-10-2007, 23:05

) vorrei sapere come la pensate.
Ecco la SERP: