Rispondi 
Bug Windows: uso di session_start e UTF-8
Modalitą discussione Modalitą lineare
01-09-2007, 01:40
Messaggio: #1 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

Bug Windows: uso di session_start e UTF-8

Chi ho perso 2 giorni dietro e poi ho trovato la soluzione grazie a un tecnico di aruba (eh si, proprio dal quel cesso di hoster italiano)...

Allora una cosa che trovavo assurda era uno script tipo questo:

Codice PHP:
<?php
session_start
();
?>

Cosa notate? niente 53 anche perche' e' normale.. questo script crea una sessione. Punto. Niente di piu niente di meno..

Ma sapete windows cosa mi diceva? Che gli headers erano gia' stati inviati, per cui generava un'errore.

Indovinate perche'? Perche' io ho sempre usato l'UTF-8 per la codifica, mentre su windows (su linux il problema non sussiste) la codifica UTF-8 genera di per conto suo un'header e lo invia al browser generando cosi' un'errore.

Per cui se volete sviluppare software senza problemi vi sconsiglio l'uso di questa codifica al difuori dei files di lingua oppure usate altri sistemi..

Io da parte mia ho scritto sta' cosa proprio perche' non ho trovato notizie a riguardo di questo bugs e come sono dell'idea che la conoscenza sia del mondo la condivido volentieri.. Non mi metto a scriverlo sul mio blog, ma qui e' un pi' come casa mia, per cui sono felice di informare le persone di quello che conosco..

Ciauz Abbr

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
01-09-2007, 04:08
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Bug Windows: uso di session_start e UTF-8

Grazie della segnalazione Namaless 07

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
01-09-2007, 04:43
Messaggio: #3 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

RE: Bug Windows: uso di session_start e UTF-8

Figurati.. sono impazzito 2 giorni riscrivendo una classe 5 volte..

Ad'ogni modo poi avrete modo di vedere la classe in funzione.. e' una figata e non necessita di db, anche se e' predisposta per funzionare anche sul db :O

Rispondi