Rispondi 
Annunci AdSense invisibili, il fantasma di Google si aggiura sul mio blog
Modalità discussione Modalità lineare
24-05-2008, 14:00
Messaggio: #1 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

Annunci AdSense invisibili, il fantasma di Google si aggiura sul mio blog

Buon weekend a tutti, vi vorrei sottoporre un problema. Prima di riempirmi di insulti e pernacchie premetto che: 1) io di lavoro scrivo e non ho una conoscenza di informatica tale dal mettermi al riparo da fare domande magari ingenue, 2) ho provato a spulciare nel forum alla ricerca di una domanda simile, ma ahimè senza fortuna.

Ecco la questione. Ho da poco inaugurato un blog, con lo scopo principale di veicolare visite verso il mio sito dove propongo i miei servizi come web content writer e traduttore freelance, ma già mi trovo di fronte ad un problema. Ho creato un gruppo di annunci AdSense, dei referral delle dimensioni di 160 x 600 pixel, che desideravo far comparire sulla colonna di destra del blog. Seguendo le istruzioni del blog ufficiale di AdSense ho copiato diligentemente il codice del gruppo di annunci, ho aggiunto un elemento HTML/JavaScript nel mio blog su Blogger, e l'ho incollato nel riquadro. Sul mio account AdSense il gruppo di annunci risulta essere attivo, ma sul blog non si vede nulla. Se invece provo ad inserire gruppi di annunci di testo tra i blog (tramite il tasto "edit" su "post sul blog" negli Elementi pagina di Blogger, questi si vedono senza problemi.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Paolo
www.chameleon-copywriter.com
Il blog di Chameleon Copywriter

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
24-05-2008, 19:34
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Annunci AdSense invisibili, il fantasma di Google si aggiura sul mio blog

Credo si tratti dello stesso problema di Gli adsense in inglese!!!! e cioe' che e' da poco che hai inserito il codice.

Aspetta un po' di giorni e facci sapere wink

ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
24-05-2008, 22:56
Messaggio: #3 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

Grazie per la segnalazione Gokufg, ho controllato il thread che mi segnali, ma il mio problema credo sia diverso. Non ho problemi con i blocchi di testo, mentre i referral non compaiono proprio. Sul sito di AdSense avverte che potrebbero volerci fino a 48 ore, ma nel mio caso sono già diversi giorni. Inoltre ho già altri AdSense attivi sulle pagine del mio sito, oltre che sul blog, ed anche il blocco di annunci referral è segnalato come "attivo" sul mio account AdSense.

Paolo

25-05-2008, 18:48
Messaggio: #4 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

Un aggiornamento, per la cronaca. Ho creato un nuovo blocco di annunci da AdSense, questa volta però non si tratta di referral ma di un blocco di annunci di testo e annunci illustrati, e ho sostituito questo codice a quello precedente. Le dimensioni in pixel restano immutate (160 x 600).

A questo punto non mi resta che attendere che lo stato del gruppo di annunci passi da "nuovo" ad "attivo" per scoprire così funziona.

La procedura che uso è la seguente: genero il codice da AdSense e lo copio. Da Blogger vado su "Modifica Layout", aggiungo "HTML/Java script" e incollo il codice nella casella di testo. Qualcuno può confermarmi se la procedura è giusta o meno? Non vorrei che il problema alla fine fosse tutto qui! 5151

Grazie a tutti.

Paolo

25-05-2008, 19:10
Messaggio: #5 (permalink)
L'avatar di djremix djremix
Moderatore
Reputazione:

allora, se il problema persiste da giorni, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai superato le "esposizioni" di referall consentite.
Ti ricordo che i limiti sono questi:

Quota:
Tre insiemi di link
Tre insiemi di annunci
Tre referrals
Due Google ricerca

Ultima modifica di djremix : 25-05-2008 alle ore 19:11.

25-05-2008, 20:41
Messaggio: #6 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

djremix ha scritto:
allora, se il problema persiste da giorni, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai superato le "esposizioni" di referall consentite.
Ti ricordo che i limiti sono questi:

Ho pensato anche io a qualcosa di simile e ho controllato i limiti, ma di fatto ho soltanto tre blocchi di annunci (due che compaiono tra i post ed uno sulla barra laterale, a sostituzione dei referral mai apparsi).

A questo punto non so proprio quale fosse il problema e immagino che abbia a che fare con blogger (o con me! 51). Fatto sta che gli annunci di testo vengono visualizzati appena pochi minuti dopo essere stati creati, mentre i referral dopo giorni e giorni risultavano ancora latitanti.

Potrei provare a fare un tentativo con un campo di ricerca di Google, per verificare se il problema si circoscrive ai referral. In ogni caso non è un dramma, era solo una questione estetica e di puntiglio. Grazie comunque per i suggerimenti, ciao!

Paolo

25-05-2008, 21:01
Messaggio: #7 (permalink)
Moderatore
Reputazione:

Forse potrebbe anche essere un problema di browser. Hai provato con più browser ?

25-05-2008, 22:43
Messaggio: #8 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

Uhm... non ci avevo pensato! In questi giorni farò delle prove. Grazie ancora! 18

Paolo

26-05-2008, 10:58
Messaggio: #9 (permalink)
Moderatore
Reputazione:

Ok, facci sapere ...

26-05-2008, 12:29
Messaggio: #10 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

io gli annunci google li vedo sul blog nella colonna di destra, sotto "gli ultimi post" 07

zanzara mannara

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
26-05-2008, 12:39
Messaggio: #11 (permalink)
Chameleon Copywriter
Apprendista
**
Reputazione:

Demon ha scritto:
io gli annunci google li vedo sul blog nella colonna di destra, sotto "gli ultimi post" 07

Si, di fatto come dicevo gli annunci di testo li visualizzo senza problemi, erano i referral con immagini che non ne volevano sapere di apparire (e per questo ho sostituito il codice con annunci di testo).

Credo che per il momento lascerò così, in ogni caso non ho un numero tale di visite al blog da giustificare un mal di testa per risolvere l'enigma.

Grazie ancora per i contributi alla discussione! Ciao ciao

Paolo

Rispondi