Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »
Aiuto sito di informatica
Modalitą discussione Modalitą lineare
29-01-2007, 18:15
Messaggio: #1 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

Aiuto sito di informatica

salve a tutti.
ho creato un sito per il mio negozio di informatica in html. ora vorrei aggiungere la pagina preventivo online,dove c saranno diverse colonne di selezione es03processore e si possono scegliere tra i vari processori,scheda madre e cosi via)per? non c riesco ho letto che devo interfacciarlo con un database e in php o asp.
ragazzi mi potete aiutare sono disperato,mi indirizzate da qualke parte dove c'? qualke guida con la stringa di connessione ho gentilmente me la fate voi una semplice metter? il vostro nome sulla pagina appena la pubblico.
graziee tante
ps potete contattarmi anche con msn a special84@hotmail.it

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
30-01-2007, 00:24
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Aiuto sito di informatica

Ciao maverick84 e benvenuto sul forum!
PEr prima cosa per? dovresti esporre meglio il tuo problema: Cosa vorresti fare in pratica? Vuoi mettere un semplice menu nel quale si possa scegliere tra i vari processori o cosa?

Fammi sapere Ciao!

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
30-01-2007, 15:23
Messaggio: #3 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

ciao scusa per sbaglio non ti ho aggiunto sul contatto di hotmail.potresti ricontattarmi?
in pratica vorrei creare una pagina dove posso selezionare i prodotti che mi interessano per il preventivo
tipo questo: vai su http://www.f2f.it c'? la voce preventivi online poi in alto personalzza. bene io vorrei fare una cosa simile (per? solo la pagina personalizza che nel mio sar? Fai il tuo preventivo)ed infine mettere in basso stampa preventivo o invia al negozio.
spero di essere stato + chiaro
grazie ancora

30-01-2007, 16:59
Messaggio: #4 (permalink)
Helmakil
Forumista Giovane
Reputazione:

Php ? la chiave, anche se non ? necessario l'utilizzo di un database. Volendo puoi allocare tutto in un file di testo (mica devi metterci roba segreta...) o all'interno del file php stesso. Quello che ti consiglierei di fare, se hai nozioni di PHP, ? creare una procedura guidata alla creazione di un computer. Ti consiglio poi di creare una versione da stampare, cos? quando il cliente arriver? al tuo negozio avr? gi? tutto scritto. Poi, ovviamente, puoi anche fare una pagina dove mostri solo i prezzi di determinati componenti. Insomma, non si ? capito se conosci il php o no 18

30-01-2007, 18:00
Messaggio: #5 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

non ho nozioni di php per questo sto chiedendo aiuto,sapresti darmi una mano a fare una cosa semplice anche come dici tu te nesarei grato,

Ultima modifica di Maverick84 : 30-01-2007 alle ore 18:04.

31-01-2007, 00:31
Messaggio: #6 (permalink)
domenicoragusa
Niubbo
*
Reputazione:

potresti essere pi? preciso?
se devi usare un database (o file) per recuperare il prezzo e altri dati di un prodotto allora la cosa ? abbastanza semplice...
le soluzioni sono due, o usi un database ad esempio il mySQL oppure usi un file di testo come database.
Con la prima soluzione devi avere a disposizione questo database (informati se il tuo hosting offre questo servizio) con la seconda invece devi avere accesso in scrittura sui file, con server windows dovresti potere usare la cartella public con linux basta impostare i permessi nel modo giusto.
La cosa pi? brutta ? che se usi questa soluzione quando il file sar? superpieno lo script sar? anche un po' lento.
magari se ti chiarisci posso buttare gi? una bozza.

31-01-2007, 13:21
Messaggio: #7 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

allora io ancora non ho pubblicato il sito xk? mi manca la pagina preventivi online.lo spazio credo di comprarlo su aruba.io chiedo aiuto a voi xk? mi possiate indiacare la cosa + semplice. io vorrei la pagina come in questa immagine che ho fatto
l'ho messo per allegato perk? non so come postare un immagine in questo forum    

Ultima modifica di Maverick84 : 31-01-2007 alle ore 13:25.

31-01-2007, 23:59
Messaggio: #8 (permalink)
Helmakil
Forumista Giovane
Reputazione:

non c'? nemmeno bisogno di un database, ne di utilizzare un file di testo, a dire il vero. Anche se poi ti verrebbe scomodo aggiungere degli articoli, potresti memorizzare tutto all'interno del file che elabora i preventivi.
Quando avr? un pochino di tempo butter? gi? qualche riga di codice.

01-02-2007, 00:15
Messaggio: #9 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Ciao, per quanto concerne la tua domanda mi chiedevo: ma l'hai gi? abbozzato il tuo sito o devi ancora crearlo?
Perch? se l'hai gi? abbozzato bisognerebbe crearo uno script apposito, mentre se parti da zero ti consiglierei di utilizzare un CMS che ti farebbe sfruttare tutto il potenziale di php e mysql.

Ho un amico che usa con un CMS un modulo che fa in pratica quello che cerchi, se cerchi un CMS lo faccio intervenire...

Facci sapere al pi? presto ciao :13:

PS: per inserire un'immagine usa il mycode

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara

Ultima modifica di gokufg : 01-02-2007 alle ore 02:08.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
01-02-2007, 02:52
Messaggio: #10 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

Bah vedo che in qualche modo hai fatto visto che quello che volevi ? ora disponibile.. anche se non mi piace il formato asp perch? implica l'uso di server windows che aime hanno molto meno potenziale di quello linux IMHO..

Buon preventivo ^^

01-02-2007, 15:37
Messaggio: #11 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

ciao allora io ho gia creato il sito in html ma non ho ancora pubblicato perck? mi manca la pagina preventivo che nn riesco a fare l'immagine che ho postato ? solo un disegno la pagina nn esiste,perfavore aiutatemi a crearla

02-02-2007, 14:22
Messaggio: #12 (permalink)
Namaless
Forumista Attivo
Reputazione:

Ma io sono stato sul sito in questione e c? gi? il tutto...

Ora le cose sono 2: o misono rincoglionito, oppure non ho capito perch? lo vuoi rifare...

St? di fatto che in ogni caso non ? cosa semplice ^^

02-02-2007, 17:00
Messaggio: #13 (permalink)
Helmakil
Forumista Giovane
Reputazione:

Lui ha linkato un sito che mostrava qualcosa di simile 18
la cosa in realt? ? semplice, ma un pochino noiosa da fare 18

02-02-2007, 17:55
Messaggio: #14 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

Helmakil ha scritto:
Lui ha linkato un sito che mostrava qualcosa di simile 18
la cosa in realt? ? semplice, ma un pochino noiosa da fare 18

ciao se sei capace di farla xk? non me la fai?magari ti pago?sono disperato.i pezzi nel database se c'? li aggiungo io, m serve solo la struttura. cosi che una volta aggiornato tutto il database mi appare nella pagina se seleziono un prodotto.fammi sapere magari puoi contattarmi su msn a special84@hotmail.it

04-02-2007, 13:04
Messaggio: #15 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

ragazzi ciao volevo sapere una cosa,mio cognato mi ha scritto un piccolo progammino in VB6,e fa le stesse cose che avevo chiesto io,nella home page ho messo il link di riferimento preventivo online che fa aprire il programmino ? un .EXE
una volta cliicato il link mi appare la finestrella che dice Apri Salva o Annulla, non c'? uno script che fa aprire direttamente il file senza fare apparire la finestrella?
Tipo quando andiamo in qualche sito ? c'? una guida in pdf una volta cliccato si apre direttamente il file senza nessun messaggio di protezione

04-02-2007, 19:43
Messaggio: #16 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Non ho visto il codice del sorgente non sapendo qual ? il sito, per? probabilmente dovresti??togliere solamente l'attributo arget="_blank" nel link sostituendolo con target="_top"

Se ci dai il link del sito potremmo essere pi? precisi :13:

Fammi sapere se funziona ciao!

Ultima modifica di gokufg : 04-02-2007 alle ore 19:45.

04-02-2007, 20:26
Messaggio: #17 (permalink)
Helmakil
Forumista Giovane
Reputazione:

no, ? normale che appaia. Quando si cerca di scaricare un eseguibile, un .exe appunto, ? necessario che succeda. Nel tuo caso non ? niente di letale, ma se fosse un virus? 18

04-02-2007, 21:00
Messaggio: #18 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

il sito ? in costruzione nn ? pubblicato,i tasti sono fatti in flash,l'attributo="_blank" lo trovo lo stesso nella pagina html?siccomme potrebbero credere che un exe sia un virus,quindi evitano di aprire il preventivo,fatemi sapere.grazie
se avete bisogno della pagina con i tasti in flash e l'exe con il database ditemelo che ve li passo

06-02-2007, 13:41
Messaggio: #19 (permalink)
Maverick84
Apprendista
**
Reputazione:

gokufg ha scritto:
Non ho visto il codice del sorgente non sapendo qual ? il sito, per? probabilmente dovresti??togliere solamente l'attributo arget="_blank" nel link sostituendolo con target="_top"

Se ci dai il link del sito potremmo essere pi? precisi :13:

Fammi sapere se funziona ciao!

ciao ho fatto come dici tu ho creato un link stastico e anzicch? e il taget top ma mi spunta sempre quella finestra.

06-02-2007, 18:47
Messaggio: #20 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Maverick84 ha scritto:
ciao ho fatto come dici tu ho creato un link stastico e anzicch? e il taget top ma mi spunta sempre quella finestra.

Se mi dai il link capisco meglio il tuo problema :13:

Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »