Rispondi 
aiutata una poverina che nn ci capisce nulla???!?!?!??!
Modalitą discussione Modalitą lineare
03-03-2008, 23:04
Messaggio: #1 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

ragazzi scusate ho un sito e non riesco a farlo salire in graduatoria, ho letto un po il forum ma ci capisco poco e niente...qualcuno pui' aiutare una povera fanciulla imbranata? Cupidarrow23

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
03-03-2008, 23:21
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di vriccio vriccio
Amministratore
Reputazione:

RE: aiutata una poverina che nn ci capisce nulla???!?!?!??!

Inizia col darci il link del sito per verificare di cosa si tratta e come sta messo. Dacci maggiori info a riguardo, quali sono le parole chiavi con cui vuoi che venga trovato, ecc.

Poi inizia a segnalare il sito in diverse directory, fai scambi link possibilmente a tema col tuo sito, ottimizza le pagine e poi... aspetto le maggiori info per proseguire il discorso.

PS Benvenuta nel forum!!! 07

Ciao!!! wink

Trombettisti.net La Tromba VR Directory free

Vuoi collaborare com Forum PW?
Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
04-03-2008, 19:24
Messaggio: #3 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

wow allora partiamo da questo il sito e' http://www.dcgrafic.it e' il mio sito, lavoro come grafico e come sta messo nessuno mi contatta. quando andrai a vederlo vedrai circa 900 visite se nn ricordo male ma son solo tutte le volte che lo aggionro o lo modifico.
ti andrebbe di darmi il tuo contatto msn, nn ci capisco niente nemmeno di directory quindi mi sa che devi spiegarmi le cose come ai bambini dell'asilo 18

05-03-2008, 10:19
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

dcgrafic ha scritto:
ti andrebbe di darmi il tuo contatto msn, nn ci capisco niente nemmeno di directory quindi mi sa che devi spiegarmi le cose come ai bambini dell'asilo 18

Diciamo che su un forum la via piu' corretta e' quella di discutere assieme delle problematiche e lasciarle in un spazio dove un domani magari qualcuno puo' andarci a trovare qualcosa di interessante...
Inizia col dire cosa non riesci a fare, vedrai che troverai sicuramente qualcuno che ti aiutera' (se posso io in primis wink)
A presto ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
05-03-2008, 18:06
Messaggio: #5 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

ops scusami nn volevo disubidire alle regole 18...cmq il problema e' che ho messo delle parole chiave al mio sito ma su google del mio sito nn si vede l'ombra a meno che nn lo si cerchi tramite il mio nome e cognome, sugli altri motori nn ho visto perche' nn mi va di stare ore a cercarmi. mi avevano detto che per salire in graduatoria bastava pagare delle societa' che cliccavano tante volte il tuo sito ma leggendo questo forum mi son resa conto che nn serve pagare per forza qualcuno. mi sbaglio?

05-03-2008, 21:32
Messaggio: #6 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Ciao dcgrafic,

ho visitato il tuo sito e mi complimento perche' e' fatto davvero bene graficamente.

Passando al tuo problema ti posso dire che se inizi a cambiare il tag title alle pagine e quindi inserire dei tag in base a cii' che la pagina tratta, gia' inizierai ad essere meglio indicizzata. Es la pagina che parla dei tuoi lavori, puoi mettere un titolo che riassuma un pi' cii' che hai fatto. Seconda cosa, le immagini sempre della pagina work, falle aprire in una pagina secondaria e magari sotto ci scrivi una descrizione, o qualcosa che comunque parla del tuo campo in relazione al lavoro fatto, cosi' da creare del contenuto indicizzabile dai motori di ricerca.

In pratica cii' che si nota in generale e' che il tuo sito e' povero di contenuti riguradante il tema che tratta e di conseguenza poco indicizzabile per quelle parole o meglio key che un utente andrebbe a cercare. Crea delle nuove pagine e scrivi cose che riguardano il tema trattato. Facendo cii', dopo un pi' inizierai ad avere i primi risultati.

Poi ovviamente, come gia' suggerito prima, segnala il sito in varie directory. Un es di directory, visto che hai detto che non ci capisci niente, e' quella che ho in firma. Visitala e capirai di cosa si tratta. Poi fai scambi link a tema col tuo sito (se vai in Proponi Scambi link o collaborazioni, e leggi un pi' di post capirai cosa devi fare), tutto cii' gia' portera' piu' visite al tuo sito.

Se hai problemi o dubbi, scrivi e cercheremo di aiutarti.

Ciao!!! wink

Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

Ultima modifica di vriccio : 05-03-2008 alle ore 21:33.

06-03-2008, 14:18
Messaggio: #7 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

Ciao!
Perche' non provi a mettere su un bel testo che descriva tutto cii' di cui ti occupi e che sai fare? Quello lo metti in home 07
Nella pagina Work, invece, aggiungi delle descrizioni per ogni lavoro che hai eseguito.

In questo modo avrai molto piu' testo nelle pagine e quindi il tuo posizionamento migliorera'.
Puoi anche mettere un di glossario dei termini specifici del tuo lavoro per aumentare il testo wink

zanzara mannara

06-03-2008, 23:04
Messaggio: #8 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

grazie ragazzi, solo che io volevo rifarmi il sito o meglio l'ho rifatto peri' in flash per renderlo piu dinamico, peri' visto il problema dei testi da scrivere che ne dite se faccio tutte le pagine html e lascio solo quella dei lavori dinamica, cioe' fatta in flash. magari nella home oltre a descrivere quello che faccio posso creare una lista dei lavori che ho fatto non cliccabile, cosi che i motori possano vedere le parole e poi chi vuole vedersi i lavori pui' andare direttamente nella pagina lavori. ah pensavo anche di fare una pag link utili...che ne dite, magari in questa pag mettere indirizzi di siti che si occupano di grafica, banche immagini, forum di grafica e cose del genere.
ragiono bene?

08-03-2008, 13:40
Messaggio: #9 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

si' certo, sono buone idee.

zanzara mannara

09-03-2008, 07:41
Messaggio: #10 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Si si...Ottime iniziative...Tra l'altro i link a tema aiutano il proprio sito in termini di posizionamentowink. Non abusarne pero'.
Quando hai abbozzato qualcosa facci sapere. Ti consiglio di leggerti qualche guida sul posizionamento sui motori di ricerca, ne trovi molte, basta cercare su Google.

PS: dimenticavo...Benvenuta sul forum PW :P
A presto ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara

09-03-2008, 12:16
Messaggio: #11 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

si si ci sto lavorando appena ho finito pubblico il nuovo sito

09-03-2008, 20:52
Messaggio: #12 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

questo e' il nuovo sito http://www.dcgrafic.it momentaneamente, la home e' tutta html e il portfolio in flash

10-03-2008, 00:12
Messaggio: #13 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Cosi' e' sicuramente migliore.

Ciao!!!

10-03-2008, 10:02
Messaggio: #14 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Si migliora 07
Se hai problemi chidi pure sul forum nelle sezioni dedicate e vedremo che potremo fare per aiutarti
A presto ciao

10-03-2008, 15:40
Messaggio: #15 (permalink)
L'avatar di shivanking shivanking
Webmaster PW
Reputazione:

comunque come gia' detto da vriccio segnala il tuo sito in piu' directory possibile e magari cerca di comprare links qua e la per il web se puoi: google considera molto di piu' i links senza ritorno(ovvero 1 linka te e te non lo linki).
Una cosa che in questi tempi google considera in maniera ottima sono i contenuti spesso aggiornati, quindi i blog. Se tu riuscissi ad aprire un blog(con wordpress va benissimo) interno al sito nel quale inserisci vari tutorials, i tuoi lavori ed il resto sarebbe un "toccasana".

Io penso inoltre che un title piu' corto e incisivo andrebbe meglio: ad esempio un titolo che inviti gli utenti su google a cliccare senza esitazione!

Ultime piccole note: google non tiene piu' in considerazione meta key e description come una volta ma comunque ti consiglio di puntare su poche ed incisive key, io di solito ne uso massimo 7, nella maggior parte dei casi 5 o 6.
Inserire nome e cognome fra le key non ha molto senso(certo se fossi un cantante su cui vengono fatti 10000 siti si', peri' non ci sara' mai gente che va a cercare il tuo nome cosi', magari cercheranno creazione siti web e ti torveranno, lo stesso vale per il nome del sito nelle key, visto che esisti solo tu non serve posizionarti per quella key, il posizionamento verra' da solo...) quindi punta su key come webdesign, creazione siti, grafica, webdesigner, flash... inoltre inserire key non proprie e' completamente inutile, per questo e' bene di solito inserire almeno una volta le key del sito all'interno della pagine...

La description cosi' com'e' messa sembra un meta keyword unita da congiunzione e articoli, prova a scrivere un testo di compreso fra i 140 e 160 caratteri comprendenti le paroli su cui punti e che attragga in modo veramente forte i visitatori ad entrare nmel tuo sito.

Fammi sapere come va
Shivanking

21-03-2008, 17:57
Messaggio: #16 (permalink)
dcgrafic
Niubbo
*
Reputazione:

il mio sito ufficiale e' http://www.dcgrafic.it da li c'e' il link al blog http://www.valentinadecaro.netsons.org mi sa che non lo visitano in molti....e non porta visite al dcgrafic...sara' presto?

21-03-2008, 19:28
Messaggio: #17 (permalink)
L'avatar di shivanking shivanking
Webmaster PW
Reputazione:

magari sarebbe meglio guadagnare altri backlinks inserendo il sito in directory e comprando link a tema(questi valgono molto di piu' e fanno guadagnare anche trust rank oltre al page rank)

28-03-2008, 14:31
Messaggio: #18 (permalink)
Pigi
Moderatore
Reputazione:

mia personale opinione farei girare il tuo blog in una directory del tuo sito

Alcuni dei miei siti wink
Http://www.bestlive-tv.com
http://www.scriptcloni.info
http://www.digg-it.info

28-03-2008, 14:32
Messaggio: #19 (permalink)
Pigi
Moderatore
Reputazione:

cmq complimenti per il sito

Alcuni dei miei siti wink
Http://www.bestlive-tv.com
http://www.scriptcloni.info
http://www.digg-it.info

Rispondi 

Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite