|
| 10 risultati nelle mappe di GG |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
10 risultati nelle mappe di GGArriva a grandi passi la GUS(Google Universal Search) ed ecco che in molte serp vedo apparire 10 risultati invece che i soliti tre per le Google Maps. ![]() Questo cambierà secondo voi anche il modo di fare seo? Secondo me si e di molto. Serp molto competitive che da anni sono stabili daranno spazio a nuovi siti emergenti attraverso le Google Maps. Voi che ne pensate, ottimiziamo le mappe? web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGCaspita!!! Secondo me si, bisognerà posizionare i siti anche per le località per poter essere visualizzati nel google maps ed avere un link lì significa molta visibilità! PS Qual'è la parola che hai cercato per avere il risultato di ricerca che è nell'immagine? Ciao!!!
Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff! Ultima modifica di vriccio : 24-01-2008 alle ore 15:10.
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGla parola è "web agency padova" web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGOh che bello... proprio una serp che seguo... ![]() Il problema a mio avviso è questo: L'utente ha davvero informazioni migliori che soddisfano la sua richiesta? A me pare proprio di no.. almeno in questa serp. Perchè ok che mi dai subito il numero di telefono della web agency, però prima di chiamarla voglio vedere come lavora (solitamente) e quella lista di link sicuramente non mi aiuta perchè non è descrittiva. Forse non riesco ad entrare nell'ottica del visitatore medio che non sa cos'è il SEO ed il SEM.. però non le trovo utili per niente. Inoltre con basse risoluzioni, questa mappa porta via praticamente tutto lo schermo lasciando ben visibili solo i links sponsorizzati. A mio avviso Google deve fare molta attenzione... ad utilizzare queste intrusioni nelle serp.
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGSecondo me è una nuova serp (punto). Io da seo/sem la vedo come una nuova opportunità e una nuova sfida di posizionamento. Dalle serp anche quelle tradizionali non mi aspetto molte informazioni è ovvio che voglio vedere prima i lavori ma è anche ovvio che prima visiterò i lavori delle aziende più visibili. web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGCiò che intendevo è che non c'è testo aggiuntivo (per esempio il meta description) che mi possa aiutare nella scelta del link. Avere troppi links è come non averne. E quel tipo di mappa, a mio avviso genera confusione e rende più difficoltosa la ricerca.
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGBeh infatti sarebbe opportuno che Google inserisse la descrizione del sito anche per quei siti ritenuti al di sopra degli altri e quindi indicati anche sulle Google Maps, perchè come dice Dechigno un utente normale credo legga il contenuto della descrizione e se non c'è proprio non vedo quanto possa favorire il sito presente nei risultati delle mappe. E comunque notando la SERP della ricerca e la SERP mostrata su Google maps ci sono leggeri differenze ![]() Se non ho capito male voi (coscheboy e Dechigno) la monitoravate già questa SERP? Se si, quei siti che ora sono nei risultati di google maps comparivano prima o è esattamente un'altra SERP? Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 24-01-2008 alle ore 20:20.
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGdechigno ha scritto: Ciò che intendevo è che non c'è testo aggiuntivo (per esempio il meta description) che mi possa aiutare nella scelta del link.
Sono d'accordo dechigno ha scritto: Avere troppi links è come non averne.
Non sono d'accordo + link si ha in queste serp più possibilità si ha. dechigno ha scritto: E quel tipo di mappa, a mio avviso genera confusione e rende più difficoltosa la ricerca.
Per la mappa sono d'accordo. Sarebbe meglio vedere scorrerei loghi delle aziende con la posizione di dove si trovano. web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGI risultati comparivano anche prima ma ora la serp è veramente barellina. Come avete notato. web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGSe ne sta discutendo su altri forum ed i pareri sono discordanti... (meno male!). Comunque l'impressione è che questa manovra possa risultare azzardata. Perchè se ricordiamo il motore di ricerca è nato per mettere ordine e ricercare documenti nel web, non fra le inserzioni pubblicitarie.
Ultima modifica di dechigno : 25-01-2008 alle ore 23:57.
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGdechigno ha scritto: Perchè se ricordiamo il motore di ricerca è nato per mettere ordine e ricercare documenti nel web, non fra le inserzioni pubblicitarie.
![]()
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGAppunto, se io voglio cercare informazioni nel web, tu non puoi propormi una lista di risultati a pagamento, perchè se no è come andare in fiera... trovo informazioni ma solo di chi ha acquistato uno spazio espositivo. Il motore di ricerca non era stato pensato a questo scopo, ma dovrebbe mettere ordine nel web per meritocrazia. Ma il business è business... bisogna vedere se questa tendenza piace o meno agli utenti.
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGScusa ma i risultati delle google maps non sono mica a pagamento .. continuo a non capire web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGL'indicizzazione non è a pagamento... ma dai primi test fatti sembra proprio che il posizionamento dipenda dal livello di servizio (inserimento) dell'azienda in pagine-bianche/gialle... Però ripeto, sto ancora raccogliendo informazioni e dati sulle maps...
|
|
|||||
| |||||
RE: 10 risultati nelle mappe di GGdechigno ha scritto: Il motore di ricerca non era stato pensato a questo scopo, ma dovrebbe mettere ordine nel web per meritocrazia.
dechigno ha scritto: Ma il business è business... bisogna vedere se questa tendenza piace o meno agli utenti.
Just-Your-Web: l'agenzia a misura del cliente! Creazione, promozione e posizionamento siti internet Servizi di traduzione ed interpretariato in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Russo, Arabo ed altre lingue
|
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML è Disattivato. Il codice MyCode è Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

23-01-2008, 20:59