|
| $_GET che non va... |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
$_GET che non va...Ciao, ragazzi. Ecco il problema: Codice: $query = "SELECT id_categoria,titolo,tag,tagurl FROM categorie WHERE id = '$cid'";
Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento - Ultima modifica di kru : 18-03-2007 alle ore 19:35.
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...ci sono diversi errori, comunque. Se il codice ? cos?, senza nessuna modifica, ecco i primi errori che vedo: ->$cid non ? settato (se non ti da errore ? probabilmente perch? hai register_globals abilitato, e il ?cid=valore anzich? scrivere su $_GET['cid'] scrive $cid) -> Non delimiti le chiavi di array utilizzando ' o " Insomma, alla fine non ho capito, comunque, cosa vuoi ottenere. Quello che il codice (che comunque da quello che vedo non ? fatto benissimo) fa, ? questo: 1. Recupera dal database i dati di una cadegoria con id = cid (che non ? settato, boh) 2. Svolge un'altra query sulla stessa tabella dove per? l'id ? uguale all'id_padre (procedura misteriosa...) 3. Ne recupera il titolo 4. Setti cid (che per? hai usato sopra) Alla fine... Cosa vuoi fare? spiegati bene, magari fai un esempio pratico, e ti potr? dire di pi?
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Ciao, e grazie per la risposta. Allora, non so se il codice ? malfunzionante, o meno. Comunque, veniamo al dunque. Codice: $query = "SELECT id_categoria,titolo,tag,[b]tagurl[/b] FROM categorie WHERE id = '$cid'";
Codice: $cid= (int) $_GET['cid'];
Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...e quindi vuoi recuperare tagurl tramite get passandogli un parametro o come? O.o e se ? passandogli un parametro, come mai tutte quelle query da sopra? Nel primo caso, comunque, non pu? che essere corretto: $tagurl viene settata dal valore del database. Nel secondo caso non saprei dirti perch? ti compare solo hard-disk... forse ? davvero un problema con /, ma mi sembra quantomeno strano. Ti consiglio comunque di uppare da qualche parte un esempio pratico, cos?che si possa vedere, perch? non ho capito molto bene il problema. Se spiegassi cosa vuoi fare (non cosa vorresti che il programma faccia, ma cosa vuoi ottenere!) probabilmente ti potrei aiutare di pi? XD
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Scusami, forse mi sono spiegato male io... L'esempio per? te l'ho fatto. Altro non posso farti, perch? quel tagurl recuperato con $_GET mi serve solo per passare il parametro la file HTACCESS. provo a spiegarmi meglio. Lascia perdere tutto il codice che ti ho postato in precedenza. Ho una tabella Categorie del database. Ad ogni categoria ? associato un ID ( cid ) Ad ogni categoria ? associato anche un nome ( tagurl ) Semplicemente, voglio recuperare questo "nome" tagurl con $_GET anzich? con l'istruzione $tagurl = $row[tagurl]; L'esempio ? quello in cui: Nella categoria Hard Disk ho: cid = 35 tagurl = computer/hard-disk (queste stringhe le ho inserite da me nel database tramite il pannello admin del sito!) Il problema ? che se richiamo semplicemente con Codice: $tagurl = $row[tagurl];
funziona tutto, perfettamente. Codice: $tagurl = $_GET['tagurl'];mi viene restituita la stringa senza computer/ !!! Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Ah, perfetto, ho capito. XD Pensavo fosse una cosa pi? problematica. Allora, probabilmente dipende dal tuo web server. pensandoci, la / pu? essere letta come inizio di una cartella, e magari la fine di un valore get. Prova a sostituirla con qualcos'altro. Per verificare, comunque, fai printf($_GET); e se anche l? il valore ? sbagliato vuol dire che l'utilizzo della / all'interno di get ? proibito. Al limite usa delle htmlentities
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Purtroppo, non posso sostituirla, a meno di non farlo con str_replace, ma cos? non riesco a passarla all'htaccess. Quella di printf($_GET); non l'ho capita. Devo scriverla al posto di echo ($tagurl); per verificare come va? Se ? cos?, non mi scrive nemmeno hard-disk. Scrive solo Array (?). Grazie dell'aiuto :07: Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...in qualsiasi punto del codice, scrivi printf($_GET)... ti dovrebbe dare tutti i dati contenuti in get. Comunque ho capito cosa vuoi fare: vuoi fare il mod_rewrite indicando come "cartella" (che in realt? sarebbe la categoria principale, no?) computer, e come sotto file (o cartella, non so) hard-disk. Se ? cos? allora ? pi? semplice a) settare direttamente computer come statico (ossia, il mod rewrite contempler? computer come parte dell'url riscritto e non come variabile) e usare hard-disk come "chiave" b) passare i valori di get nel seguente modo: maincat=computer&cat=hard-disk e poi successivamente "riassemblarli" con uno /, per non fare tanti casini ![]() prova e fammi sapere
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Ciao, e grazie per il tuo aiuto. Quota: in qualsiasi punto del codice, scrivi printf($_GET)
Quota: Comunque ho capito cosa vuoi fare: vuoi fare il mod_rewrite indicando come "cartella" (che in realt? sarebbe la categoria principale, no?) computer, e come sotto file (o cartella, non so) hard-disk.
Quota: a) settare direttamente computer come statico (ossia, il mod rewrite contempler? computer come parte dell'url riscritto e non come variabile) e usare hard-disk come "chiave"
b) passare i valori di get nel seguente modo: maincat=computer&cat=hard-disk e poi successivamente "riassemblarli" con uno /, per non fare tanti casini ![]()
Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Stranissima la cosa del $_GET... S?, ho capito qual'? il problema... Sicuramente si pu? risolvere anche in altro modo, ma se sei riuscito con un if tanto meglio ? stato un piacere darti una mano
|
|
|||||
| |||||
RE: $_GET che non va...Ma secondo me siete 2 pazzi xD Allora la cosa e' molto semplice, usi una funzione che modifica il titolo e te lo converte in seo_compatible e prendi i tadi da id. Per provare quello che dico: http://www.indreamers.org/page/688/mad-m...py-vs--spy e' uguale a http://www.indreamers.org/page/688 ed e' ugualmente funzionante con http://www.indreamers.org/page/688/namaless-e-un-genio Tutto dipende da come hai configurato il file htaccess :13:
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Mostrare file contenuti in una cartella definita con $_GET | Damiano | 7 | 299 |
20-05-2008 22:41 Ultimo messaggio: Damiano |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

18-03-2007, 19:30